Vai menu di sezione

PROSECUZIONE VISITE PROTETTE IN RSA

DAL 18/03/2021 RIPRENDONO LE VISITE PROTETTE IN RSA

Gentilissimi familiari degli ospiti

purtroppo, la trasformazione del Trentino in zona rossa ci ha obbligati il 15 marzo mattina a comunicare la sospensione delle visite.

Il 16 marzo, nel tardo pomeriggio, è arrivata una circolare del Dipartimento Salute della Provincia Autonoma di Trento che specifica che “Le visite dei familiari possono avvenire solo previa autorizzazione del direttore sanitario dell’ente per i servizi sociosanitari che effettua una valutazione dei rischi/benefici dell’incontro in relazione alle necessità psico-fisiche della persona. Nell’autorizzazione dovranno essere indicati giorno ed orario della visita ed il familiare nell’autocertificazione per lo spostamento dovrà farvi esplicito riferimento”.

Alla luce di questa comunicazione, dopo un confronto tra Presidente, Direttore e Responsabile sanitario, considerando che i benefici delle visite, seppur effettuate in modo protetto, sono necessarie per tutti gli ospiti, abbiamo deciso di riattivarle.

Considerate le limitazioni degli spostamenti legate alla zona rossa, abbiamo deciso che le visite, durante le prossime tre settimane, ovvero fino al 2 di aprile, potranno essere effettuate due volte la settimana, da un unico familiare.

Le prenotazioni riprenderanno regolarmente dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì. Si informano i familiari che il numero di telefono da chiamare per gli appuntamenti è cambiato.

Il nuovo numero è 3493992154.

Si chiede cortesemente ai familiari di attendere che l’operatore dedicato al servizio effettui la sanificazione e il cambio d’aria del locale.

Ci scusiamo in anticipo per il disorientamento che possiamo avere creato in questi giorni, ma siamo certi che capirete le ragioni della intervenuta temporanea sospensione.

 

DIRETTORE SANITARIO PRESIDENTE DIRETTORE
Dott.ssa Tiziana Scartezzini Dott.ssa Carla Ischia Dott.ssa Marilena Nella
Data di inizio validità
17/03/2021
Pubblicato il: Mercoledì, 17 Marzo 2021
torna all'inizio