Vai menu di sezione

VISITE FAMILIARI

Indicazioni per la ripresa delle visite dei familiari nelle residenze sanitarie assistenziali aggiornate al 23 giugno 2021

Buon giorno,

il gruppo di lavoro “Riapertura” conviene di applicare le direttive del Dipartimento Salute e politiche sociali con le seguenti regole:

Ogni settimana vengono garantite 3 visite per ospite nelle seguenti modalità:

-          Si allunga la durata delle visite: vengono organizzate 8 visite scaglionate ogni 15 minuti la mattina dalle 9.15 fino all’ora di pranzo 11.15 (una visita può durare per un massimo di 2 ore) e 8 visite il pomeriggio scaglionate ogni 15 minuti, dalle 15.15 fino all’ora di cena 17.15 (una visita può durare per un massimo di 2 ore).

-          Le prenotazioni delle visite avvengono con la solita modalità dalle 13 alle 15 al numero 3493992154.

-          Le visite saranno permesse per un massimo di due familiari per ospite.

-          Le visite si svolgeranno preferibilmente in giardino (con mascherina chirurgica), ma qualora non fosse possibile sono state individuate 8 postazioni all’interno della struttura a piano terra (con mascherina chirurgica).

-          In struttura si può accede solo dopo essersi disinfettati le mani, rilevato la temperatura corporea che dovrà essere inferiore a 37°C, con il PASS rilasciato dal direttore sanitario e mascherina chirurgica.

-          È possibile effettuare il trasporto dell’ospite fuori dalla struttura, anche per questa modalità di visita si deve prendere regolare appuntamento e accordare l’ora di rientro.

Anche al di fuori della struttura si chiede di rispettare le regole per evitare il contagio:

  • Disinfettarsi le mani
  • Uso di mascherina chirurgica se avvengono incontri con distanze inferiori al metro e mezzo
  • Distanziamenti
  • Locali poco affollati

Si ricorda ai familiari di NON fissare appuntamento sempre nello stesso giorno della settimana per permettere a tutti di poter ruotare su tutti i giorni della settimana.

 

Ogni familiare che accompagna il proprio caro al di fuori della struttura è responsabile del rispetto delle regole consapevole che mettere a rischio un solo ospite, vuol dire mettere a rischio tutti gli ospiti della struttura.

Il familiare è responsabile del rispetto delle regole al di fuori della struttura.

 

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

La presidenza, La direzione di struttura e il direttore sanitario

Data di inizio validità
30/06/2021
Pubblicato il: Mercoledì, 28 Aprile 2021 - Ultima modifica: Mercoledì, 30 Giugno 2021
torna all'inizio