Vai menu di sezione

VISITE FAMILIARI con decorrenza dal 01/09/2021

Indicazioni per la ripresa delle visite dei familiari nelle residenze sanitarie assistenziali aggiornate al 24 agosto 2021, entrerà in vigore dal 01-09-2021

REGOLAMENTO VISITE FAMIGLIARI

 Dal giorno 1/9/2021 per accedere in tutti gli spazi interni ed esterni della struttura è necessario presentare il GREEN PASS

(associato a documento d’identità)

NON VALE PIÙ IL PASS RILASCIATO DAL COORDINATORE SANITARIO

All’aperto:

  • è obbligatorio indossare il filtrante facciale FFP2 per tutta la durata della visita;
  • possono essere presenti 3 visitatori contemporaneamente;

Al piano terra della struttura:

  • è obbligatorio indossare il filtrante facciale FFP2 per tutta la durata della visita;
  • può essere presente 1 visitatore per volta;

L’accesso alla stanza del residente:

  • può essere autorizzata dal coordinatore sanitario o, in sua assenza, dal medico che lo sostituisce; l’autorizzazione viene concessa in specifiche situazioni (es. impossibilità alla mobilizzazione in carrozzina, fine vita, instabilità clinica, …);
  • la frequenza degli accessi in stanza è stabilita dal medico che autorizza;
  • l’autorizzazione è valida fino a risoluzione della situazione o fino a diversa indicazione medica.

Il residente può essere accompagnato all’esterno della struttura da persone dotate di green pass, previa sottoscrizione del “patto di corresponsabilità”, che deve essere firmato dall’/gli accompagnatore/i prima dell’uscita. Nel caso di uscita al ristorante (o in altri locali pubblici) il patto deve essere firmato da tutti i partecipanti all’uscita e riconsegnato al rientro in struttura.

Qualora il residente non sia vaccinato, la visita può avvenire solo se il familiare è munito di green pass ed esclusivamente con barriera fisica (plexiglas) nel locale predisposto all’interno della struttura.

Verrà segnalato alla Direzione qualsiasi comportamento non corretto o non rispettoso delle regole sopra elencate e, a seconda della situazione, verranno valutati i provvedimenti da attuare. La Direzione si riserva la possibilità di impedire le visite alle persone non rispettose del regolamento.

-          8 visite scaglionate ogni 15 minuti la mattina dalle 9.15 fino all’ora di pranzo 11.15 (una visita può durare per un massimo di 2 ore) e 8 visite il pomeriggio scaglionate ogni 15 minuti, dalle 15.15 fino all’ora di cena 17.15 (una visita può durare per un massimo di 2 ore).

-   Le prenotazioni delle visite avvengono con la solita modalità dalle 13 alle 15 al numero 3493992154.

-   In struttura si può accede solo dopo essersi disinfettati le mani, rilevato la temperatura corporea che dovrà essere inferiore a 37°C, con il PASS rilasciato dal direttore sanitario e mascherina chirurgica.

-    Per il trasporto dell’ospite fuori dalla struttura si deve prendere regolare appuntamento e accordare l’ora di rientro (è necessario il Green Pass e il patto di corresponsabilità).

Anche al di fuori della struttura si chiede di rispettare le regole per evitare il contagio:

  • Disinfettarsi le mani
  • Uso di mascherina FFP2 se avvengono incontri con distanze inferiori al metro e mezzo
  • Distanziamenti
  • Locali poco affollati

Si ricorda ai familiari di NON fissare appuntamento sempre nello stesso giorno della settimana per permettere a tutti di poter ruotare su tutti i giorni della settimana.

 Ogni familiare che accompagna il proprio caro al di fuori della struttura è responsabile del rispetto delle regole consapevole che mettere a rischio un solo ospite, vuol dire mettere a rischio tutti gli ospiti della struttura.

Il familiare è responsabile del rispetto delle regole al di fuori della struttura.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

 La presidenza, La direzione di struttura e il direttore sanitario

Data di inizio validità
30/06/2021
Link del documento
Pubblicato il: Mercoledì, 28 Aprile 2021 - Ultima modifica: Martedì, 24 Agosto 2021
torna all'inizio