Vai menu di sezione

RSA di transito

L'RSA di Transito è una struttura nata a seguito dell'emergenza Coronavirus che accoglie, per un periodo di 14 giorni, ospiti destinati ad essere trasferiti nelle case di riposo del Trentino.

  • L'RSA di Transito è una struttura nata a seguito dell'emergenza Coronavirus che accoglie, per un periodo di 14 giorni, ospiti destinati ad essere trasferiti nelle case di riposo del Trentino. Durante le due settimane l'obiettivo principale è quello di garantire l'isolamento della persona ed accertare, tramite tampone naso-faringeo, la negatività al Covid-19.
  • La RSA di Transito è costituita da 2 piani con camere singole per un totale di 22 posti. Ogni camera comprende un
  • Il servizio assistenziale è garantito 24 ore su 24; durante la notte sono presenti due operatori assistenziali ed è attiva la reperibilità dell'Infermiere. Il Medico è presente la mattina dal lunedì al venerdì ed è reperibile durante il pomeriggio.
  • Nella RSA di Transito sono garantite le attività assistenziali di base: igiene della persona, alzata e assistenza al pasto. Il servizio di fisioterapia è presente durante la settimana al mattino o al pomeriggio per effettuare valutazioni e mobilizzazioni compatibilmente con l'isolamento. Inoltre, è presente un operatore dedicato che alcune ore a settimana offre il servizio di animazione.
Pubblicato il: Martedì, 10 Novembre 2020
torna all'inizio