Servizi
Servizi di supporto
Si tratta di:
-Servizio ristorazione
-Servizio lavanderia e guardaroba
-Servizio manutenzione
-Servizio pulizie ambientali
Servizi di amministrazione
Ai servizi amministrativi è affidata la gestione amministrativa del funzionamento dell’A.P.S.P., la programmazione e la gestione contabile ed economico-finanziaria, la gestione dei rapporti di lavoro, gli approvvigionamenti di beni e servizi, la gestione dei contratti e degli appalti, la cura del patrimonio di beni mobili e immobili, la cura di affari generali e ogni adempimento previsto dalla legislazione vigente necessario per il corretto funzionamento dell’A.P.S.P.
Gli uffici amministrativi sono situati al piano terra dell’A.P.S.P. “Residenza Molino”. Per ricevere informazioni o documentazione di carattere amministrativo si può contattare l’Ufficio Relazione con il Pubblico (U.R.P.) al numero 0464504325 nei giorni feriali (dalle 9 alle 12.30 da lunedì a venerdì).
Servizio Fisioterapico
Il servizio di fisioterapia garantisce interventi programmati di riabilitazione individuale, deambulazione assistita, ginnastica di gruppo, recupero e mantenimento delle attività di vita quotidiana, sulla base delle indicazioni del medico o prescrizioni dello specialista fisiatra.
Servizio Infermieristico
L'infermiere è la figura a cui è affidata la gestione quotidiana degli interventi sanitari e terapeutici.
Servizio Medico
Responsabile: Dott.ssa Tiziana Scartezzini
Il Servizio Medico è affidato a due sanitari che garantiscono l'assistenza sanitaria dalle ore 8 alle ore 20 dal lunedì al venerdì tramite presidi programmati e al bisogno in casi di urgenze.
Tutti i giorni dalle 20 alle 8 e dalle ore 20 del venerdì fino alle 8 del lunedì successivo, il servizio viene garantito dalla Guardia Medica dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.
Servizio Assistenziale
All'equipe assistenziale è affidato il compito di assistere l'ospite cercando di favorirne l'autonomia, l'autostima, il recupero e il mantenimento delle abilità residue e curando in particolare l'aspetto relazionale e umano, stimolando nell'ospite l'espressione delle proprie emozioni e dei propri desideri.